La fine del P3 ..

« Older   Newer »
  Share  
husband to bears
view post Posted on 8/7/2012, 03:01 by: husband to bears
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


:PhoebeHalliwell:


Lo spero, tesoro .. lo spero davvero .. disse, cercando invano di autoconvincersi che tutto sarebbe andato per il verso giusto.
Già, probabile .. la mano sulla fronte, quasi a voler scacciare le ansie e le preoccupazioni del momento. Era realmente in pena per suo marito, ciò nonostante le parole di sua sorella la rincuorarono non poco. Il suo viso si aprì, quasi a forza, in un mezzo sorriso, che malcelava l'angoscia, l'espressione provata e stanca. Non doveva cedere. Lo doveva prima di tutto a sè stessa e, cosa ben più importante, alle sue bambine. Non poteva assolutamente permettersi di avere un crollo emotivo. Probabilmente, Piper aveva ragione. Il caso che gli era stato affidato si era rivelato particolarmente .. difficile da risolvere e questo l'aveva tenuto lontano più del previsto. L'ultima volta che ci eravamo visti mi aveva salutato dicendomi che sarebbe tornato presto, ciò nonostante, a distanza di giorni, non si era ancora fatto vivo. Fortunatamente il discorso assunse nuovamente una piega positiva, permettendomi di accantonare, almeno per un pò, i miei brutti pensieri.
Melinda Halliwell .. quella bambina era un vulcano in eruzione! aveva sfinito e fatto fuggire a gambe levate decine di baby sitter che i 'neo genitori' avevano chiamato per tenere a bada la loro bambina! ciò nonostante, mi era del tutto oscuro l'assurdo motivo per il quale Piper l'avesse affidata all'angelo nero. Per il poco che lo conoscevo, mi era sembrato un personaggio un pò, come dire .. ambiguo, e questa sua caratteristica, mi aveva, in un certo senso, portato a diffidare, almeno in parte, di lui. A questo punto, non mi restava che fidarmi ciecamente dell'istinto di mia sorella. La scena che, successivamente, prese lentamente corpo nella mia mente, 'evocata' dalle parole di Paige, fu a dir poco esilarante! Quella piccola peste era una Piper in miniatura! Tale e quale a sua madre! Ciò che accadde negli attimi immediatamente successivi si svolse in maniera talmente veloce da non lasciarmi, inizialmente, nemmeno il tempo di reagire o di realizzare la cosa. Piper aveva bloccato tutto il locale, scongiurando l'imminente disastro. Il cameriere, immobile, aveva assunto una posa quasi innaturale ma comunque estremamente divertente, e teneva in mano il vassoio, sospeso in aria a pochi centrimetri dal suolo; intorno a lui, fluttuavano inerti decine di bicchieri, che prontamente Paige si occupò di mettere in salvo, sistemando la situazione e facendo in modo che l'atterraggio del bel fusto fosse il più morbido possibile. A quanto pare, il nostro mezzo angelo bianco, aveva sviluppato un nuovo potere! Accadde in fretta. Lo scudo, che era riuscita in qualche modo ad evocare, era identico a quello di Wyatt, ciò nonostante, non avrebbe dovuto esserne capace .. o almeno, così credevo, fino a quel momento. Superato lo sconcerto iniziale, esposi la mia teoria, ancora del tutto stranita.
Può, può .. può essere che i tuoi poteri stiano .. come dire, 'crescendo' .. tesoro ..?! buttai giù, così! ancora, decisamente, disorientata dall'accaduto, il tono di voce un pò troppo acuto, forse. Fortunatamente, tutto il resto era ancora bloccato.
 
Top
15 replies since 2/7/2012, 22:30   338 views
  Share