1232 Gran Street

« Older   Newer »
  Share  
Flying.Dam
view post Posted on 6/8/2012, 13:14 by: Flying.Dam




:DamianReed:
Ok, perché il tipo sorrideva ancora?
Lo trovava forse irresistibilmente divertente? Simpatico? Coinvolgente?
Bah, al momento l'importante era che gli portasse la sua birra e fosse in grado di informarlo a dovere su alcune caratteristiche di quel locale!
Osservò il ragazzo allontanarsi, sparire dietro il bancone e tornare poco dopo con un boccale ricolmo di liquido ambrato: Damian sorrise cordialmente, ringraziando il cameriere con un cenno, e bevve un piccolo sorso di birra.
Stava poggiando il boccale sul tavolo per cominciare a mettere sotto torchio il ragazzo, quando questi decise di accomodarsi davanti a lui senza ritegno: Damian inarcò appena le sopracciglia, ma non poté negare che la sicurezza e la lieve sfacciataggine di quel cameriere non lo infastidivano più di tanto.
In fondo, anche lui si sarebbe comportato così in una situazione simile!
Abbozzò un sorrisetto e si schiarì la voce.
-Bene... Mi chiamo Damian, e sono il membro portante, nonché unico, della band...- abbassò appena la voce -...Road to Broad. Se non ne hai mai sentito parlare, mi dispiace per te.- aggiunse con un pizzico di sarcasmo, concedendosi un altro sorso di birra.
Si guardò nuovamente attorno, ma nessuno pareva prestare attenzione a loro due.
-Un mio "amico..."- tracciò delle virgolette con le dita mentre pronunciava quell'ultima parola -... Mi ha consigliato di chiedere un ingaggio per qualche serata in questo posto, ma a dirla tutta... Beh, mi ha fatto una pessima impressione!-
La sua sincerità era disarmante, oltre che vagamente stupida: e se quel cameriere fosse stato pappa e ciccia con il proprietario?
L'ingaggio sarebbe saltato, e addio facili guadagni, senza contare la figura barbina che avrebbe rimediato!
La frittata era ormai fatta, comunque: fermarsi non avrebbe avuto senso.
-Sai darmi qualche informazione su... Che so, la paga, la quantità di persone che frequenta abitualmente questa bettola...-
E dalli... Limitarsi no, eh?
 
Top
9 replies since 5/8/2012, 19:06   92 views
  Share