Regolamento Generale

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>>Ryan
view post Posted on 27/4/2009, 20:14




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Regolamento generale del forum
PRIMI PASSI

- Prima di cominciare a ruolare è necessario fare la propria PRESENTAZIONE e creare la propria SCHEDA nella sezione anagrafe seguendo come base il modello fornito dal sito
ed attendere che questa venga approvata dallo Staff. Per la cronaca, è inutile pressare lo Staff: non è ricevendo messaggi ovunque che le cose si velocizzano!

- E' possibile avere non più di 3 pg e possibile muoverli con lo stesso account. E' opportuno indicare in ogni post con quale personaggio si sta ruolando, inserendo l'icon che lo Staff fornirà all'approvazione.

- In caso di modifiche della scheda è necessario avvisare nella discussione stessa, con un nuovo post delle modifiche apportate in modo dettagliato (es: sono state apportate delle modifiche ai campi carattere, caratteristiche fisiche e ideali e la storia è stata ampliata).

- I Pg principali vanno richiesti nell'APPOSITA SEZIONE.

- In caso di non adeguatezza i Pg principali posso essere sottratti in quanto proprietà del Gdr.
Gli utenti che ruolano questi ultimi devono rispettare la linea caratteriale data dal telefilm.

- Ogni giocatore può guidare soltanto le azioni del proprio pg, perciò non è consentito essere autoconclusivi. Ad esempio non potrete descrivere le reazioni del personaggio con cui state ruolando, nè potrete descrivere espressioni o particolari fisici che l'altro giocatore non abbia espresso nella scheda o nella ruolata stessa.

- E' possibile intrattenere fino ad un massimo di 2 ruolate con lo stesso pg [aprire più post]: all'inizio e alla fine di ognuna di esse, per dare una sorta di linea temporale, occorre indicare un "Continua da..." e un "Continua qui..." (che potrà essere aggiunto in seguito), linkando le discussioni di riferimento.

-Per non protrarre troppo le ruolate [soprattutto per quanto riguarda le quest] esiste un limite di tempo per rispondere. Questo limite equivale a 10 ore: passate queste dieci ore perderete il vostro turno. Se la cosa si ripeterà non vi sarà permesso partecipare alle QUEST successive. Il blocco potrà essere rimosso dallo Staff quando questo lo riterrà più opportuno: come già detto, non ha senso scrivere mille MP.

- Nei topic dove più pg sono attivi, vige la regola delle 18 ORE, se un utente non risponde al termine di queste 18 ore, il turno passa all' utente successivo e se nemmeno l'utente successivo risponderà, il turno passerà nuovamente al primo o sarà lo staff a prendere provvedimenti.

Il GDR HA STILLATO UNA GUIDA PER RUOLARE,CHE TROVERETE
QUI E UNA GUIDA CHE VA SEGUITA IN TUTTE LE SUE PARTI POSSIBILMENTE


Consigli per una buona convivenza nel forum

- Chiunque modificherà senza avvisare con un messaggio verrà posto tra i Warned,

- E' vietato utilizzare un linguaggio scorretto o volgare.

- E' vietato porre critiche non costruttive agli argometi trattati, agli altri utenti del forum, agli admin e al resto dello staff.

- E' assolutamente proibito litigare con gli altri utenti per questioni morali, riguardanti razza, politica, sesso o religione.

- E' vietato creare discussioni a carattere sessuale/razziale/politico, se non in modo costruttivo e discreto.

- E' buona educazione presentarsi nella sezione "Presentazioni" prima di iniziare a scrivere messaggi nel forum.

- Cercare di evitare l'OFF TOPIC (cioè il parlare di argomenti che non hanno a che fare con quelli trattati nella discussione), per non creare confusione.

- Creare discussioni nuove nelle sezioni giuste, in base all'argomento! Se non sapete in che sezione collocare la vostra discussione, prima di crearla chiedete consiglio agli admin o ai moderatori!

- Non creare discussioni DOPPIE! Prima di aprire una discussione controllare sempre che non ne esista una uguale o anche solo simile. Le discussioni doppie verranno imediatamente chiuse e spostate negli archivi.

- Dare dei titoli CHIARI alle discussioni. Sono vietati titoli come: "help", "help me", "aiuto", "aiutatemi", ecc..usateli come sottotitoli, al massimo. Nei titoli sono VIETATE le abbreviazioni (come k, x, cmq, xkè ecc...).

-E' vietato usare il linguaggio sms nelle ruolate.

- E' vietato scrivere messaggi al solo fine di aumentare il proprio numero di post, così come postare messaggi contenenti una sola parola o una sola faccina (ad esempio , , sì, no, XD ...ecc).

- Lo SPAM è VIETATO in qualunque sezione e nella tag board! Si può spammare solo nell'apposita sezione.

- La tag board va usata in modo intelligente. Non bisogna utilizzarla per pubblicizzare, e nemmeno monopolizzarla per instaurare una lunga conversazione con un altro utente (per quello esistono i mp = messaggi privati).

- SPAMMARE in Tag rischia il ban dal forum sino a quando non viene deciso dall'admin.

- Gli amministratori e moderatori possono modificare i messaggi nel caso in cui non rispettassero il regolamento.

- E vietato inondare di Mp [messaggi privati] lo Staff
chiedendo delucidazioni o permessi per quello esiste un Apposita sezione:DOMANDE&RISPOSTE

- Nei post bisogna scrivere almeno un minimo di cinque righe descrivendo pensieri ed azioni, non solo discorsi e cercare di non andare a capo se la frase non è conclusa.


- Lo staff può chiudere una discussione e prendere decisioni insindacabili ma se queste sono ritenute ingiuste chi ha compiuto l'atto deve darne spiegazione.

- Le ruolate potranno essere sviluppate in prima o terza persona, secondo il proprio stile narrativo che sarà comunque sempre ben accetto, se ritenuto corretto.
L'importante e che nelle ruolate dovete porre la icons del vostro PG [lo Staff si occuperà di inserirle in "emoction"]



WARNED:


- Chi viene inserito in questo gruppo potrà postare solo ogni 30 minuti e non potrà accedere alla sezione grafica e fare quindi le richieste.

-La durata del Warned può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 10 giorni a seconda della gravità.

- E' vietato mandare messaggi allo Staff o in qualunque sezione per chiedere l'annullamento del Warned o quando questo abbia fine. Ciò non farà altro che aumentarne la durata (se verrà fatto ripetutamente il periodo potrà superare anche i 10 giorni).

- Dopo 3 Warned si viene Bannati.

- Parola d'ordine : The charmed ones are back
(la parola d'ordine ci è utile per capire se gli utenti leggono effettivamente il regolamento,rammentiamo che è utile inserirla nel campo apposito nella vostra scheda pg .)

Edited by *°Piper°* - 27/6/2012, 18:06
 
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°kes°
view post Posted on 5/5/2009, 11:16




AGGIUNTE VOCI AL REGOLAMENTO
[guida per ruolare]

Edited by °kes° - 5/5/2009, 12:47
 
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~Drake
view post Posted on 5/10/2009, 15:09




AGGIUNTE VOCI AL REGOLAMENTO
[guida per ruolare / azioni autoconclusive]
 
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°kes°
view post Posted on 23/4/2010, 20:50




(Nuova voce del regolamento)
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-Nei topic dove più pg sono attivi,vige la regola delle 20 ORE,se un utente non risponde al termine di queste 20 ore,il turno passa all' utente successivo
e se nemmeno l'utente successivo risponderà,il turno passerà nuovamente o sarà lo staff a prendere provvedimenti
 
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~Drake
view post Posted on 21/6/2012, 18:31




REGOLAMENTO AGGIORNATO
 
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4 replies since 27/4/2009, 20:14   730 views
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