Le figlie di Ernmass, QUEST IN VALUTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
*°Piper°*
view post Posted on 14/3/2010, 11:04




Ragazzi miei,ho in mente di organizzare una quest,principalmente dovrebbe occupare le tre sorelle
(in quanto saranno loro a portare scompiglio) ma lo scompiglio che porteranno dovrebbe ricadere sull intera abitazione di sanfrancisco (ebbene si!)
quindi vi anticipo ora,che a breve verrà aperta una quest,dove le sorelle (se troverò il consenso sia di phoebe che di paige) saranno "abitate " da tre divinità della guerra femminili della mitologia celtica (che all occorrenza pensavo di trasformare questi tre personaggi in "tre essenze" create da un alchimista.

chi vuole partecipare in qualche modo
può segnarsi o chiedere informazioni qua:

a breve spiegherò il resto


;)


Edited by *°Piper°* - 14/3/2010, 11:30
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 11:35
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


Idea magnifica!*O*
Stupendo!*ç*
Potrebbe dare diversi spunti sisi!
Quando??
 
Top
*°Piper°*
view post Posted on 14/3/2010, 11:39




eh quando non so ;)
vediamo prima di crearla un pò
sto buttando giu qualcosa non appena ho terminato posterò ;)

che dite meglio essenze create da un alchimista (tipo nella puntat "coyote piper")
o dee che prendono possesso del loro corpo,per creare scompiglio?
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 11:58
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


Se serve una mano sn su Msn ;)

Mh..per quanto riguarda le modalità..bisogna considerare entrambi i casi..

1. Essenze

Queste tre essenze sfuggono accidentalmente ad un'Alchimista eliminandolo.
Una volta libere vagano in cerca di nuovi corpi da abitare,e per loro sfortuna captano la potente magia delle sorelle che le attrae inevitabimente e quasi irrimediabilmente aggiungerei,perciò decidono di possederle così da tornare ai vecchi albori e creare nuovamente scompiglio e distruzione tutte e tre insieme.

2. Dee

Beh,per quanto riguarda le Dee,come per le Essenze,bisogna decidere in che epoca collocarle (ce le vedrei troppo stile Xena xDxD),ovvero se basarci su Dee Greche,Valchirie ecc..ecc..
Bisogna poi decidere,anche qui,le modalità.
O si fa come per i Titani,ovvero qualcuno le libera dal luogo lontano in cui erano state eternamente confinate per ingraziarsele e raggiungere la gloria infinita,e finisce comunque arrosto lasciandole pericolosamente allo sbaraglio,o non saprei..

Altre idee??

Bisognerebbe comunque suddividere la Quest in Blocchi come sempre,e preparare un prequel iniziale,dove si spiega come queste essenze sono fuggite e come hanno fatto a trovare le sorelle..decidere se colpirle tutte e tre insieme nello stesso posto,o tutte e tre contemporaneamente,ma separatamente..
Bisogna poi dare alle 3 essenze un nome e creargli una sorta di carta d'identità,così che il povero Leo (presumo xD) riesca a farle tornare in sè..
Mh..altro??
Boh!xDxD
Se avete idee dite ;)

Edited by » Phoebe Halliwell - 14/3/2010, 12:05
 
Top
*°Piper°*
view post Posted on 14/3/2010, 12:02




1 essenze
mi piace,teniamo conto che
le tree dee su cui mi sto basando sono appunto sorelle
potrebberò trovare una certa affinità,con questo trio,al quanto potente ;)

2 dee
Direi che stile valchirie,ci sta ;)
ti posto la pagina da dove sto prendendo spunto

http://it.wikipedia.org/wiki/M%C3%B3rr%C3%ADgan
leggi in particolare "La figura triadica?"
 
Top
*Selena_
view post Posted on 14/3/2010, 12:05




Fantastico!!!!
 
Top
» Paige
view post Posted on 14/3/2010, 12:09




bellissima idea Vale!! Ci sto sicuramente!! Scusa adesso sono di fretta e non riesco a scrivere nient'altro cmq penso anche io a qlk idee se me ne arrivano le scrivo! =) ciauuu a più tardi :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 12:16
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


Editato l'altro post!date un'occhiata!;)

P.S:sto leggendo ^__^

Beh,non necessariamente,essendo sorelle,devono andare daccordo,una di loro dovrebbe mantenere l'equilibrio altrimenti si ammazzerebbero per avere tutto il potere e la supremazia nel gruppo no??
Ci sarebbe un continuo squilibrio altrimenti..

Poi bisogna anche decidere se sono semplici umane (con forza,velocità e sensi ultra sviluppati) dotate di poteri quali quelli dei 4 elementi ad esempio,o le saette,oppure ognuna di loro possiede le proprie fonti di potere quali tridenti,medaglioni ecc..ecc..e ha delle peculiarità..
Ad esempio..mi pare di ricordare..da quello che leggo..che Morrigan era la Dea della Guerra no??e si trasformava in corvo??(qui dice che tutte e tre si trasformano in corvi,che rappresentano la furia e la parte cruda della guerra e che volano intorno ai guerrieri che stanno per morire..)
Sarebbe carino comunque se ognuna di loro avesse delle peculiarità proprie..così da adottare metodi diversi di debellazione..
 
Top
*°Piper°*
view post Posted on 14/3/2010, 12:23




contenta che vi piaccia ;)
sisi non ho detto che dovrebberò andare d'accordo ;)vediamo adesso..per quello vediamo

sisi se leggi quando si riferisce al trio
ognuna di loro rappresenta qualcosa
"grande regina"
"il corvo della battaglia "
"la paura"

ad ognuna di loro diamo poteri simili
volti al creare scompiglio
(oltre a qualche potere prettamente" demoniaco ")
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 12:27
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


Mh..dunque..??
Come si procede??
Da cosa si comincia??
 
Top
*°Piper°*
view post Posted on 14/3/2010, 12:30




Direi da decidere se
Essenza o
Dee

io opto per essenza
è anche più "originale "come idea,visto che quella delle dee sarà piu avanti una vera e propria quest
si dovrebbe creare il "profilo " delle tre essenze
(io direi di basarmi su quelle del link )
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 12:49
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


Direi Essenze anche io sisi..

Bisogna dare prima un profilo ad ogni essenza..giustamente..e poi decidere chi entrerà in quale sorella..

A quanto ho capito riescono a trasformarsi in corvi..tutte e tre..dunque questa dovrebbe essere una loro peculiarità fissa..poi..ognuna di loro ha le proprie peculiarità..giusto??
Abbiamo optato per le Valchirie..i nomi potrebbero essere questi..basandoci su quanto dice santissima Wiki xD..Morrìgan,Macha e Némain..
Poi..sempre basandoci sul fatto che siano Valchirie..dovrebbero avere forza,sensi e velocità supersviluppati alla stregua dei vampiri no??
Per i poteri poi direi,geocinesi,elettrocinesi,aerocinesi,telecinesi,persuasione e percezione (potere comune in tutte e tre)..
O poteri un pò più macabri??muahahahah
In questo caso opterei per la foboforza,l'assorbimento (di poteri o di semplice energia..come per i demoni ragno..),la rigenesi istantanea o altro..proponete!;)

Per quanto riguarda la descrizione è sempre la solita solfa..

Potremmo poi sempre fornirle di qualche arnese infernale ahah (tridente ecc..ecc..)
 
Top
*°Piper°*
view post Posted on 14/3/2010, 12:56




io propongo

Morrigan

Persuasione
Percezione
Geocinesi
Repressione vitale
Assorbimento
(poteri)
Macha
Elettrocinesi
Persuasione
percezione
assorbimento (di poteri direi )

Nèmain
Areocinesi
telecinesi
Percezione
Assorbimento

cos è fobforza?;)
per il resto direi ok

ma in questo caso però direi dee
perchè non so se le essenze hanno così tanti poteri
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 13:22
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


Mh..dunque..a quanto ho capito..Morrìgan è la più forte delle tre..

Riepilogando:

Morrìgan

Trasformazione in Corvo (comune)
Percezione (comune)
Assorbimento Poteri (comune)
Persuasione
Repressione Vitale
Geocinesi

Macha

Trasformazione in Corvo (comune)
Percezione (comune)
Assorbimento Poteri (comune)
Persuasione
Elettrocinesi

Némain

Trasformazione in Corvo (comune)
Percezione (comune)
Assorbimento Poteri (comune)
Telecinesi
Aerocinesi

Ok!fin qui ci siamo!
Nomi e poteri decisi!

La foboforza non è altro che il potere di Barbas..il nutrirsi di paure altrui..

Per assorbimento di poteri comunque intendo la loro copia e comprensione..tanto per capirci..

Naturalmente poi ognuna di loro oltre a questi poteri ha forza sovrumana,velocità inaudita e sensi iper sviluppati..e perchè no..qualche sciaboletta muahahahah

A questo punto direi di non dare loro altri "gadget" xDxD altrimenti diventano veramente ineliminabili..

Ora la pagina del Libro..lavoro congiunto??

Ah!dimenticavo!
Fondamentale!
Le colpiamo tutte e tre insieme nello stesso posto,o tutte e tre insieme,in contemporanea,ma separatamente??

Poi..chi entra nel corpo di chi..??

Direi comunque di cambiare a questo punto..e farle Dee sisi..

Altro problema..Piper è incinta..la nuova abitante del suo corpo come la prenderà??istinti omicidi nei confronti del bambino??boh!
Paranoia mia!xDxD
 
Top
*°Piper°*
view post Posted on 14/3/2010, 13:28




iu stavo cominciando a fare una pagina dell libro ti posto le info che ho fin ora ok?
poi aggiungiamo i poteri ,l eliminazione e finisch


per il fatto di colpirle io direi che è meglio tutte e tre insieme,no?
o preferite situazioni diverse e poi incontrarci?

ahha per il bambino direi niente istinti omicidi
infondo lui rende piu forte piper no?quindi l'ospite dovrebbe esserne felice iihih

leggi l ultima parte io direi al posto di macha,catcha..xdxd che sostituisce la prima quando muore ;)
un pò come paige e prue ;)

SPOILER (click to view)
image

Tre dee la quale essenza ancora disturba questa terra (Mórrígan, Badb Chatha e Némain) sembrano rappresentare tre diversi aspetti della battaglia, e tutt'e tre compaiono talora come corvi che volano intorno ai guerrieri che stanno per morire.

Nei testi genealogici irlandesi (come ad esempio nel Lebor Gabála Érenn o nel Foras Feasa ar Éireann di Seathrún Céitinn) vengono spesso citate le tre figlie di Ernmass, i cui nomi sono: Mórrígan, Badb Chatha e Macha. Si tratta di una triade non simmetrica, in quanto sappiamo che Macha cadde nel corso della seconda battaglia di Mag Tuired, uccisa da Balor, com'è scritto nel Cath Maige Tuired. Successivamente, nei testi epici, soprattutto in quelli interenti al Ciclo dell'Ulster, sono nominate, quali furie della guerra, le due figlie superstiti di Ernmass, cioè Mórrígan e Badb Chatha, a cui si unisce a volte una terza figura, Némain. Quest'ultima, però, ha nelle fonti antiche una diversa discendenza. Viene infatti detta essere la sposa del fomor Nét (forse una sorta di antico dio della guerra, che nelle genealogie è il nonno di Balor).
 
Top
44 replies since 14/3/2010, 11:04   505 views
  Share